Esame della vista

Per un controllo visivo, bisogna calcolare almeno 30 minuti. Questo esame si divide in due parti, una oggettiva e l'altra soggettiva. La fase oggettiva determina lo stato refrattivo dell'occhio, vale a dire le aberrazioni, la refrazione e la topografia corneale. Si procede poi con la valutazione soggettiva eseguendo il classico esame della vista che permette di determinare i valori delle lenti sia per la visione da lontano che per la visione da vicino, senza dimenticare i valori per una confortevole visione intermedia (scrivania e computer). Grazie a questo esame abbiamo una visione globale che ci permette di inquadrare la problematica e quindi proporre le migliori soluzioni.

 

 

Aberrometria

L'aberrometria è una tecnica diagnostica recente che permette uno studio oggettivo della qualità visiva. Sappiamo che anche in presenza di una buona visione sovente è possibile vedere ancora meglio. La presenza di aberrazioni nel sistema ottico dell’occhio impedisce la formazione di immagini sulla retina di qualità eccellente. Queste aberrazioni vengono studiate con un aberrometro, strumento che proietta un fascio luminoso attraverso i mezzi dell’occhio e lo focalizza sulla retina. Il fascio riflesso da questo punto retinico riattraversa i mezzi dell’occhio per poi essere analizzato da uno specifico sensore. Questo fascio riflesso presenterà delle distorsioni a seconda delle aberrazioni presenti nell’occhio. Grazie a queste sofisticate misure possiamo costruire delle lenti oftalmiche che tengano in considerazione queste aberrazioni e quindi permettere una visione altamente precisa.

 

 

Dyneye scanner

I suoi occhi sono unici come il suo DNA. Raccogliere dati esatti di misurazione è il primo passo per realizzare occhiali che le consentano di utilizzare appieno il suo potenziale visivo.

A tale scopo, i suoi occhi sono misurati singolarmente con uno scanner moderno, completamente automatico ed estremamente preciso con 1000 punti di misurazione. In questo modo è possibile rilevare persino i più piccoli difetti della vista. Diversamente dai comuni strumenti di misurazione, lo scanner DNEye® non rileva soltanto i difetti di ordine inferiore, come sfera, cilindro e asse. Vengono rilevati anche i difetti di ordine superiore responsabili, ad esempio, di una ridotta capacità di percepire i contrasti o di vedere bene nella luce crepuscolare. Inoltre, la differenza di astigmatismo tra la visione in lontananza e quella in vicinanza può essere risolta in un’unica lente progressiva. Questo permette un miglioramento della qualità nella visione da vicino e un incremento dei campi visivi fino al 25%.

Questo strumento riunisce in sé le funzioni di un autorefrattometro, aberrometro, cheratometro, topografo corneale, controllo delle opacità, pachimetro e tonometro.

 

 

Impressionist (presa misure)

PRESA MISURE: Il nuovo ed esclusivo sistema di videomisurazione ImpressionIST® offre la possibilità di realizzare occhiali da vista altamente personalizzati.

Basato sulla tecnologia 3D permette di determinare valori importanti per la precisione dell'occhiale quali:

  • la distanza interpuppilare
  • la distanza occhio lente
  • l'inclinazione pantoscopica
  • l'avvolgimento della montatura

Adatto sia per lenti monofocali che progressive si avvera particolarmente importante per queste ultime perché, posizionandole in modo preciso, permette un confort visivo senza pari.

SCELTA MONTATURE: Con il nuovo sistema Rodenstock impressionist 3 possiamo offrire un aiuto alla scelta della montatura e delle lenti dal punto di vista estetico. Infatti, ci si può vedere con quattro diverse montature contemporaneamente, al fine di decidere quella che soddisfa di più.

 

 

Garanzie

SU TUTTI GLI OCCHIALI

Facilitazioni durante il primo anno in caso di rottura o perdita

50% di sconto sulle lenti (stessa gradazione e tipo)

35% di sconto sulla montatura

25% di sconto sull’occhiale completo

SU TUTTE LE LENTI RODENSTOCK

6 mesi di adattamento

24 mesi su eventuali difetti di fabbricazione

36 mesi sui trattamenti (lacca d’indurimento e Anti riflesso)

Assicurazione della durata di 24 mesi

In caso di rottura o danneggiamento, 80% di sconto massimo 2 interventi

In caso di furto, 60% di sconto presentando il verbale di denuncia massimo 2 interventi

Travellers Service per lenti progressive

Se dovesse danneggiare o perdere i suoi occhiali durante un soggiorno all’estero.

 

Perché venire da noi?

È la somma dei dettagli a rendere perfetto un paio di occhiali, ma l’occhiale perfetto non è un dettaglio. Sono il frutto della sinergia di lenti ad alta precisione, montature di marche esclusive e correttamente adattate, rilevamento dei dati personali e consulenza individuale. Tale sinergia permette non solo una visione ottimale, ma anche un look al passo con i tempi.

Prima di tutto i vostri occhi!

I vostri occhi sono al centro del nostro agire!

La qualità del servizio!

Riteniamo che la qualità di un prodotto la si vede anche dalla qualità del servizio, perciò ci teniamo molto.

Su misura a dipendenza delle vostre disponibilità!

Il migliore non è sempre il più caro!

La nostra missione è che ci vediate bene. Con stile, qualità ed esclusività!

Brenno Bezzini, gennaio 2018

ORARI D'APERTURA

LU 13:30 - 18:30 - MA/VE 09:00 - 18:30 - SA 09:00 - 17:00

CONTATTO

Disclaim Privacy

La nostra missione è che ci vediate bene. Con stile, qualità ed esclusività!